TEATRO DELL’ARMADILLO, TEATRO INAUDITO e COMUNE DI RHO presentano ad ARESE, CORNAREDO, LAINATE E RHO
ASSICURARSI AI SEDILI 2017
rassegna teatrale 19 MAGGIO – 2 LUGLIO 2017
10° EDIZIONE
GLI SPETTACOLI DAL 13 AL 19 GIUGNO
1.000 attori, 68 spettacoli diversi, 113 repliche, 13 luoghi: è tempo di teatro!
La Valigia
Mar 13/6 e Mer 14/6 ore 19:30 e 21:00
Villa Burba – Sala delle Colonne
Corso Europa, 291, 20017 Rho Milano
Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
“Una valigia, tante persone, tanti umori, tanti amori… una valigia piena di storie, pronta per partire, per andarsene..per ritornare, per fare un viaggio.. pratica e leggera, pesante come una zavorra, pericolosa, mutevole… Una valigia che chiede l’indispensabile..chiede di scegliere, di vivere leggeri.”
Proballo – la differenza tra il proporre e il pretendere
Mar 13/6 e Mer 14/6 ore 20:00 e 21:00
Villa Burba – Sala del Camino
Corso Europa, 291, 20017 Rho Milano
Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
le divinità sono indaffarate a gestire il mondo e come se questo non fosse una responsabilità già onerosa i mortali cercano di appioppare loro anche i propri problemi personali, sperando che i primi possano spampanare al loro posto questioni che non richiedono interventi strettamente divini. Ma non facciamo di tutte le genti un fascio: alcuni mortali si distinguono dalla massa dimostrando di avere la capacità di proporre soluzioni anziché pretenderle.
Il Secchio
Mar 13/6 ore 20:30 e 22:00
Teatro La Filanda
Piazza della Libertà, 1, Cornaredo (MI)
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
Comp. Teatro Inaudito – Teatro dell’Armadillo
Quando un oggetto inutile diventa così importante da condizionarti la vita, da farti perdere di vista le cose essenziali e farti sentire incastrato in un ingranaggio molto più grande e forte di te. Uno spettacolo ironico, cinico e acido sul bisogno indotto. Liberamente ispirato da “Il pelo” di Giorgio Gaber.
I nostri primi 10 anni
Mer 14/6 ore 21:00
MAST
Via San Martino 22, 20017 Rho (MI)
Ass. Le Danzatrici del Nilo asd
Rassegna coreografica nei diversi stili della Danza Orientale, ripercorreremo i nostri primi 10 anni con i brani che più ci rappresentano.
Non dire no! – Saggi ma non troppo
Gio 15/6, Ven 16/6 e Sab 17/6 ore 21:00
Villa Burba – Sala del Camino
Corso Europa, 291, 20017 Rho Milan
Comp. Teatro Inaudito
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
“Al termine di un lungo viaggio, i partecipanti del corso “Impro in Corpo” dovranno affrontare l’ultima sfida, la più difficile: improvvisare davanti a un pubblico! Tre serate uniche e irripetibili, perché nel mondo dell’improvvisazione tutto nasce in un istante e niente è mai uguale, in cui i giocatori si cimenteranno in molteplici prove, seguendo le indicazioni e i suggerimenti del pubblico e sotto lo sguardo del severissimo docente. Unica regola della serata: “Non dire no!””
Il Supermaschio
Ven 16/6 ore 21:00
Auditorium “Padre Reina” Rho
Viale Filippo Meda, 20, 20017 Rho MI, Italia
Ass. Comp. Scena 46
Direttamente dalle stanze del castello di Lurance ecco a voi le mirabolanti avventure di un certo André Marcueil, uomo così ordinario da diventare realmente straordinario, che si propone di superare in amore il record dell’Indiano celebrato da Teofrasto, Plinio e Ateneo. Un record molto superiore, è inutile dirlo, a tutto ciò che ci hanno poi raccontato la letteratura e il cinema. Il Casanova di Fellini al confronto era uno scolaretto.
Alice… Chi?!
Sab 17/6 ore 20:00 e 22:00 e Dom 18/6 ore 18:00 e 20:00
Villa Burba – Sala delle Colonne
Corso Europa, 291, 20017 Rho (MI)
Comp. Ragazzi Teatro Inaudito
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
Chi è Alice? Una ragazzina col fiocco in testa, smarrita in un paese meraviglioso e sconosciuto? O forse un bambino di gesso, che respira solo se ottiene il permesso, aggrappato com’è alle istruzioni che il mondo adulto gli fornisce? Noi pensiamo sia una condizione. Alice è quello stare in allerta quando tutto cambia, fuori o dentro di noi; è l’avventurarsi, disponibili alla trasfigurazione; è la meraviglia di vivere il proprio essere in divenire, giocando il teatro.
Gioco Spettacolo: Alla scoperta delle strade di Stellanda
Dom 18 giugno ore 17.30
Rho, LabinCorte Villa Scheibler Via Leopardi 3
Comp. Genitori Quartiere Stellanda, Progetto Impronte Stellari
“Luigi, Giacomo e Grazia hanno delle cose in comune… ma cosa ? e perché qui in questo quartiere? Cosa fanno per le strade di Stellanda? Insieme partiremmo alla ricerca di indizi che possano guidarci attraverso racconti, poesie e altre scoperte per capire non solo cosa fanno qui questi misteriosi personaggi, ma cosa sono venuti a portarci… Indizi, domande e risposte, da questo luogo che ha ancora tanto da dirci.”
No Therapy
Dom 18/6 ore 21:00
Villa Burba – Sala del Camino – Corso Europa, 291, 20017 Rho (MI)
Comp. I Vicini di Dario
“Bruce incontra Prudence in un ristorante, è il loro primo appuntamento. Si sono conosciuti con un annuncio per cuori solitari sul giornale, e sono entrambi nervosi. Bruce è un avvocato bisessuale, altamente emotivo che piange con facilità. Prudence è una giornalista di Cosmopolitan, intelligente ma molto insicura e vulnerabile. Sono entrambi in terapia e alla ricerca di una stabile relazione romantica. Il loro primo appuntamento si rivela un disastro, come racconteranno ai rispettivi analisti – il libidinoso Stuart Framingham, impegnato soltanto a sedurre le proprie pazienti, e l’eccentrica Charlotte Wallace, che interagisce con i suoi pazienti assistita da Snoopy – più incasinati dei loro pazienti. Il destino è però dalla parte dei due aspiranti innamorati, che continuano ad incontrarsi. Le cose si complicheranno quando Bob, in fidanzato di Bruce, decide di fare tutto il possibile per salvare la loro relazione e mantenere lo status quo. Un po’ satira e un po’ commedia, No Therapy parla di persone che cercano di superare le avversità e raggiungere i propri obiettivi, lottando continuamente per non restare vittime degli obiettivi altrui.”
Pazze per i bollini
Lun 19/6 e Mar 20/6 ore 19:30 e 21:00
Villa Burba – Sala del Camino
Corso Europa, 291, 20017 Rho (MI)
Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
La signora Germaine ha vinto migliaia di bollini ad un concorso a premi!! Ora potrà finalmente rifarsi una casa nuova… ma ha bisogno di un aiuto per incollare tutti quei bollini. Lo chiederà alle sue vicine di casa ma queste, in un alternarsi di discorsi di convenienza e routine familiare, si riveleranno false, acide, invidiose al punto da rinnegare la tanto ricamata amicizia! Il portinaio sarà colui che metterà ordine allo scompiglio creato tra salti nel tempo tra passato e presente!
Don Lolò
Lun 19/6 e Mar 20/6 ore 20:00 e 22:00
Villa Burba – Sala delle Colonne
Corso Europa, 291, 20017 Rho (MI)
Lab. Teatro Inaudito
Ingresso: Gratuito con prenotazione assicurarsiaisedili@gmail.com
“Di chi sono questi poderi, chiedete? Eh certo, di Don Lolò! E questi terreni a perdita d’occhio? Sono di Don Lolò, anche loro. E quegli ulivi, quelle vigne, quei mandorli? Sono tutti di Don Lolò. Pure il fiume che vi scorre, i ficodindia e i carrubi. La frutta, l’olio, il letame. Anche le nostre braccia sono di Don Lolò, noi siamo di Don Lolò, le nostre scarpe, i nostri figli.” Le angherie del padrone parevano non avere limite. Ma quel giorno di tanto tempo fa, neanche gli avvocati di Don Lolò riuscirono a fargli vincere il bizzarro contenzioso con Zì Dima.
http://www.assicurarsiaisedili.it – Il sito ufficiale della manifestazione
Programma dettagliato Assicurarsi ai Sedili 2017
Programma sintetico Assicurarsi ai Sedili 2017
Trovate tutte le ultime novità e informazioni sulla pagina Facebook della rassegna:
Trovate tutti gli eventi anche sulla pagina di Assicurarsi ai sedili su Wikipoi!
Assicurarsi ai Sedili su Wikipoi
Segreteria Organizzativa
c/o Spazio Inaudito – Teatro dell’Armadillo – Biblioteca Dürrenmatt Via Lainate 64, 20017 Rho (MI)
Informazioni e prenotazioni: assicurarsiaisedili@gmail.com