Assicurarsi ai Sedili dal 6 al 12 Giugno

COMUNE DI RHO, TEATRO DELL’ARMADILLO, TEATRO INAUDITO,
COMUNI DI ARESE, CORNAREDO, LAINATE

Sono lieti di invitarvi ai prossimi appuntamenti inseriti all’interno della rassegna

 Assicurarsi ai Sedili 2016 – Rhodense – 7 maggio – 3 luglio

Lun 6/6 e Mar 7/6 ore 19 e 21
Rho, Villa Burba – Sala delle colonne
“Il fantasma”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente a quello dello spettacolo a assicurarsiaisedili@gmail.com o allo 02.93922106

Comp. Ragazzi Teatro Inaudito Interpreti e registi: Federica Bonandrini, Nicolò Bonati, Emanuele Borsellino, Yerko Capanni, Dulcinea Ciavarella, Federico Clerici, Lara Ciccarelli, Camilla De Lucia, Rosalba Franzoni, Camilla Lazzati, Giorgia Lupoli, Ezequiel Marani, Luca Nappo, Giada Pravettoni, Luca Procopio, Simone Restuccia, Simone Scafoletti, Sarah Stasi, Anna Turconi, Fabio Valcarenghi Galluzzi, Matteo Zandonadi, Alessia Zucchiati Trama: Il percorso di quest’anno ha proposto ai ragazzi un nuovo sguardo: quello del regista, così da poter utilizzare le competenze messe a frutto nei primi due anni di laboratori in maniera nuova. Siamo partiti da “Il fantasma di Canterville” di Wilde, testo che è stato ridotto alle sue parti essenziali e reso contemporaneo, e i ragazzi, in piccolo gruppo, hanno curato la regia ciascuno di una scena. Che dire di più? Venite a vederci! A ogni replica seguirà un breve dibattito con gli attori/registi.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/06/il-fantasma/
http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/07/il-fantasma-2/

Gio 9/6 ore 18
Rho, Mast
“Che emozione!”
Ingresso gratuito

Laboratorio per utenti e operatori CDD E. Brancato e Teatro dell’Armadillo Testo e Regia: Stefania Vianello Interpreti: Pina Addario, Carmela Aronica, Benedetto Bianco, Simona Casana, Barbara Cogliati, Pasquale Di Pierro, Rodrigo Goffredo, Alessandro Guiducci, Giuseppina Lipomi, Emanuela Nasuelli, Giovanni Salvatori, Lidia Santoro, Silvia Sisto, Valentina Tatti, Tiziana Zappa Trama: Il percorso di quest’anno ci ha portato a esplorare le diverse emozioni: abbiamo scoperto come rappresentarle con il volto e il corpo e raccontato da quali situazioni possono nascere. Il risultato è “Che emozione!”, uno spettacolo che parte come documentario ma che ci porta presto nel sentire, prima che nella spiegazione scientifica.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/09/che-emozione/

Gio 9/6 ore 21
Rho, Auditorium via Meda
“Cassandra – Senza libertà di vedere”
Ingresso gratuito

Laboratori teatrali Istituto C.Rebora Rho e Teatro dell’Armadillo, progetto LAIV Fondazione Cariplo Testo e Regia: Massimiliano Mancia e Samuel Zucchiati Interpreti: Francesca Barone, Dario Borrelli, Gaia Dalla Pozza, Cesare Dani, Marco Di Bella, Giorgia Forloni, Irene Giammario, Matteo Giuggioli, Sveva Lazzati, Gaia Linty, Matteo Menta, Silvia Pallotta, Bianca Pelion, Francesco Perrino, Martina Pila, Lorenzo Pirola, Davide Procopio, Giulia Rizzetto, Matilde Rosti, Gloria Rusconi, Lisa Scardino, Alessandro Sergi, Riccardo Sargiani, Marta Strada, Cristiano Taddeo, Anna Ursulyak Trama: “Sempre la stessa musica: non il misfatto ma il suo annuncio, fa impallidire, anche infuriare, gli uomini. E preferiamo punire chi nomina il fatto, piuttosto che colui che lo compie. In ciò siamo tutti uguali! L’unica differenza sta nell’esserne coscienti, oppure no. E voi, viaggiatori immobili, che ve ne state lì fermi, credendo di vivere ciò che solo guardate, lo sarete coscienti?”

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/09/cassandra/

Ven 10/6 ore 18 e 20
Rho, Centro civico di Lucernate
“Un viaggio all’improvviso”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente a quello dello spettacolo a assicurarsiaisedili@gmail.com o allo 02.93922106

Lab. Bambini Teatro dell’Armadillo Testo e Regia: Sara Codari Interpreti: Greta Ceglia, Emma Cereda, Leonardo Cottone, Arianna Franzin, Gabriele Merli, Agata Missana, Martina Nebuloni, Luca Riva Trama: Ti è mai capitato di non sentire la sveglia? Luca no, è un ragazzo preciso e puntuale, non arriva mai in ritardo! Eppure quella mattina qualcosa era andato storto… La corsa verso scuola, la campanella già suonata e l’imprevisto dietro l’angolo saranno la fortuna di Luca. Un viaggio fantastico, nuove emozioni e strani amici erano lì ad attenderlo… come tornerà a casa Luca?

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/10/un-viaggio-allimprovviso/

Ven 10/6, Sab 11/6 ore 20.30 e 22
Rho, Villa Burba – Sala delle colonne
“E siam qua”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente a quello dello spettacolo a assicurarsiaisedili@gmail.com o allo 02.93922106

Comp. Teatro Inaudito Testo: Spettacolo muto Regia: Samuel Zucchiati, Andrea Baroni Interpreti: Mario Bandera, Chiara Beltrame, Carlotta Biaggi, Marica Cangiano, Patrizia Fasanelli, Elisa Figini, Grazia Leone, Barbara Magnacca, Tonia Marchese, Manuela Moretti, Elisa Pagliari, Anna Priore, Cristina Sogni, Dino Solfrini, Lidia Targi Trama: La maschera mostra e non nasconde. Con le maschere tutto è sempre sul punto di iniziare. Il laboratorio adulti del II anno del Teatro dell’Armadillo offre uno spettacolo attraverso l’utilizzo di questo importante strumento dell’attore. Il filo conduttore è la quotidianità’, che nasconde dettagli cui è difficile dare importanza, ma che grazie alle maschere viene posta sotto l’enorme lente del teatro, sottolineando la straordinarietà dell’attimo… e poi, vi abbiam già detto che ci sono le maschere?

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/10/e-siam-qua/
http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/11/e-siam-qua-2/

Sab 11/6 ore 21
Rho, Auditorium via Meda
“…Scendo alla prossima!”
Ingresso gratuito

La Compagnia delle Mamme della scuola Primaria Salvo D’Acquisto Testo: Alessandra Parini Regia: Collettiva Interpreti: Ketti Bortese, Antonio Caponegro, Viviana Cicognani, Cinzia Cozzi, Monica Culicchi, Virginia D’aquaro, Pietro Giunta, Tiziana Greco, Carmen Lubraco, Alessandra Parini, Ilenia Spadea, Jlenia Voci Trama: Prendete un treno che viaggia nel tempo e su questo treno fateci salire i più bizzarri viaggiatori, ognuno dei quali vuole fuggire dalla propria epoca storica perché incompreso e sminuito. Gli ingredienti ci sono tutti per compiere il viaggio più strampalato della storia, ma interagendo tra di loro ciascuno sarà in grado di comprendere che non può esserci un futuro senza prima aver vissuto il presente.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/11/scendo-alla-prossima/

Sab 11/6 ore 21
Rho, Centro civico di Lucernate
“Uccidere stanca”
Ingresso gratuito

Comp. Teatro l’Amaca Testo: Jacopo Veronese Regia: SarahSilke Tasca Interprete: Jacopo Veronese Sassofonista: Filippo Cozzi Trama: Lo spettacolo vuole raccontare della “normalità” della morte delle persone che componevano gli ingranaggi della macchina di morte messa in moto dal III Reich tedesco e dall’Italia fascista. La pretesa superiorità razziale e culturale era un fatto. Si obbedivano gli ordini senza farsi troppe domande. Un massacro raccontato “dall’altra parte”, ma non per questo simpatetico verso chi, con la propria indifferenza o con la propria ignoranza, ha contribuito a uno dei peggiori crimini della storia.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/11/uccidere-stanca/

Dom 12/6 ore 21
Rho, Centro civico di Lucernate
“Fantasmi – Echi da un mondo che non c’è più”
Ingresso gratuito

Compagnia dei tempi vuoti Testo: Aluzzi – Marani Regia: Collettiva Interpreti: Marco Aluzzi, Eric Batres, Fabio Marani, Flora Trentin Tecnici: Andrea Alemani, Erica Maestri Trama: Oggi i fantasmi non infestano più vecchi manieri né si aggirano più per l’Europa. Non sono presenze ma assenze. Sono vuoti ai margini delle nostre città, rovine di archeologia industriale. Un “Teatromentario”, uno spettacolo in bilico tra teatro e documentario, che ricuce UNA storia del nostro passato recente e ci accompagna attraverso le pieghe di questi vuoti, in un percorso che si dipana tra memoria e riflessione, esperienze e intuizioni per riflettere su cosa si è perso oltre all’occupazione.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/12/fantasmi/

Dom 12/6 ore 21
Sala Azzurra del Centro Civico Stellanda
“Il Grammofono – Storia di una trasformazione”
Ingresso gratuito

Angelica Spriz Interprete: Angela Mancino Trama: Angelica Spriz è una donna d’altri tempi che si annoia facendo le pulizie. Lei sogna, gioca… e la realtà inizia a trasformarsi davvero! Lo spettacolo parla di come le cose iniziano a cambiare appena modifichiamo il nostro approccio agli eventi, guardando la vita attraverso le lenti dell’immaginazione e del gioco. Pantomima musicale comica, poetica con coreografie sincronizzate in musica, mimo, clownerie, danza irlandese e russa, organetto. Dai 10 anni in su.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/12/il-grammofono/

Vi aspettiamo numerosi!

Segreteria Organizzativa
c/o Spazio Inaudito – Teatro dell’Armadillo – Biblioteca Dürrenmatt
Via Lainate 64, 20017 Rho (MI)
Tel. 02.93922106 – www.assicurarsiaisedili.it
Informazioni e prenotazioni: assicurarsiaisedili@gmail.com

http://www.assicurarsiasedili.it/rho/
https://www.facebook.com/AssAiSed/

Related posts