DANCE HOUSE PARTY
Laboratorio elettronico di composizione coreografica
Con Marco De Meo
Il percorso è un momento di approfondimento di specifiche tematiche legate al movimento che spaziano dal puro movimento a spunti letterari, visivi, vocali, con attività di gruppo e individuali, andando a recuperare attraverso la danza le primordiali necessità espressive. Attraverso l’utilizzo della musica elettronica, e nello specifico di musica House, TechHouse e Deep House, il gruppo sarà condotto alla scoperta del ritmo per accedere a quella forma del corpo e dell’anima vicina al senso di libertà ed espressione, puntando alla realizzazione di una coreografia finale, che unirà i diversi spunti forniti durante la fase di training da parte dei partecipanti.
Questo workshop è rivolto ad appassionati del movimento di qualsiasi livello.
QUANDO E DOVE
Venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 21.00 alle 23.00
Sabato 22 e Domenica 23 febbraio 2020 dalle ore 14.00 alle 17.00
Presso Spazio Inaudito, via Lainate 64 ingresso da via XXV Aprile a Rho.
MARCO DE MEO
Si forma come danzatore professionista presso la compagnia PadovaDanza diretta da Gabrirella Furlan Malvezzi, con la quale si esibisce in contesti nazionali e internazionali (Parigi, Dubai, Cannes, Pechino) e come attore sotto la guida di Roberto Innocente. Trasferitosi stabilmente a Milano nel 2003, completa la sua formazione artistica seguendo workshops di Mamadou Dioume e di Danio Manfredini. Dal 2010 porta avanti il progetto di ricerca performativa e visuale Elektromove | visual and performing art: luogo di condivisione, più che compagnia teatrale, che si nutre della contaminazione fra linguaggi e suggestioni disparate, attingendo all’animazione notturna, al teatro fisico, al mapping video, alla musica elettronica e alla scenografia digitale, partecipando a festival nazionali e internazionali.
Dal 2013 collabora stabilmente con il nucleo di artisti e Compagnia di danza Sanpapiè, partecipando in qualità di danzatore e autore alle produzioni; 2+2=5 (Festival MilanoOltre), En haut en bas (Festival Torino e le Alpi), Memoire – storie di bellezza nascosta (Hotel Diurno, P.ta Venezia), Ode all’ Olio (Triennale, Teatro dell’Arte) e Balerhaus in collaborazione con il Teatro della Contraddizione di Milano.
Dal 2014 fa parte dell’organico mimi del Teatro alla Scala, e negli anni partecipa alle opere Tannhauser (Regia Fura dels baus), Peter Grimes (Regia Richard Jones), Les enfants et le sortileges (Regia Rouland Pelly), e del Teatro Sociale di Como per le opere Adriana Lecouvreur (Regia Francesco Cilea), L’Italiana ad Algeri (Regia Pier Luigi Pizzi), Montecchi e Capuleti (Regia Sam Brown), Ettore Majorana (Regia Stefano Pintor).
Ha insegnato danza contemporanea e teatro-danza a Milano presso Principessa, Tilt Spazio Danza, Campo Teatrale, Teatri Possibili, Lab121, e dal 2016 inaugura a Milano Move Lab, atelier itinerante di ricerca e produzione conducendo laboratori improntati sulla pedagogia del desiderio e volti alla rivitalizzazione dei meccanismi personali e sociali.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Iscrizioni entro venerdì 7 febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi inviare una mail a teatrodellarmadillo@gmail.com.