MANI – Mostra diffusa di Paolo Mansolillo
L’associazione Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito
e la Biblioteca Teatrale Dürrenmatt
Sono lieti di partecipare alla inaugurazione di
MANI
Mostra diffusa del fotografo Paolo Mansolillo,
legate al libro “MANI” pubblicato da AltroMondo Editore.
Venerdì 7 ottobre alle ore 17:30
presso CentRho di piazza San Vittore
Ingresso libero e gratuito
In tale occasione verrà presentato il libro “MANI”, AltroMondo Editore, alla presenza dell’autore.
Durante la presentazione si terrà un reading a cura di Grazia Leone del Teatro dell’Armadillo.
Dal 7 al 22 ottobre 2022 il centro storico accoglierà le opere del fotografo Paolo Mansolillo, legate al libro “MANI” pubblicato da AltroMondo Editore.
“Il libro – spiega l’autore – rappresenta un viaggio nei borghi e nelle città d’Italia attraverso i gesti precisi, sapienti, antichi degli artigiani che resistono all’omologazione, alla produzione di massa, e mantengono vivi mestieri scomparsi o in via di estinzione che un tempo popolavano i centri storici. Ogni immagine racconta mani capaci di creare ancora meraviglie, ancora un’arte autentica anche in umili oggetti di uso quotidiano. È una bellezza che ci ricorda la nostra storia e ci riporta alle nostre radici”.
I negozi del centro di Rho compongono da sempre un centro commerciale naturale. Molte iniziative hanno consolidato questa percezione. Anche la cultura può contribuire a tessere legami e a far conoscere sia l’attività dei commercianti sia quella di artisti e fotografi, così il Sindaco, Andrea Orlandi e il Vicesindaco e Assessore al Commercio, Maria Rita Vergani, hanno pensato di scegliere le vetrine dei negozi del centro, per una “mostra diffusa” che coinvolge anche lo spazio Centrho oltre a 19 attività commerciali.
Paolo Mansolillo è nato a Foggia nel 1976. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, è da sempre un grande cultore della fotografia. Si è formato con l’aiuto di vari professionisti dell’immagine, interessandosi all’inizio di paesaggi e natura, per poi arrivare alla sua la vera passione, la moda. Oggi lavora a diversi progetti e pubblica servizi fotografici su varie riviste internazionali.
Per maggiori informazioni: