Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito e Comune di Lainate
sono lieti di invitarvi alla nuovissima
Rassegna Teatro Ragazzi
Vi proponiamo una rassegna di tre sabati per avvicinarci alla primavera con il teatro ragazzi.
Sabato 8 febbraio, 7 marzo e 4 aprile l’Armadillo in collaborazione con il Comune di Lainate vi invita a tre appuntamenti imperdibili per piccini e grandi. Tre spettacoli teatrali per stupirsi, pensare, scoprire e…stare insieme!
Venite a trovarci: uno spettacolo tira l’altro!
NELLA TESTA DI LEONARDO
Sabato 8 febbraio ore 16.00
Ariston Lainate Urban Center
Teatro dell’Armadillo
Di e con Chiara Cozzi e Francesca D’Angelo
Cosa pensava un genio come Leonardo? Quali erano le idee che si formavano nella sua testa e che poi si sono trasformate nelle sue opere artistiche e ingegneristiche? Accompagnati da Curiosità e Intelletto, due personaggi che rappresentano gli aspetti essenziali del carattere di Leonardo, scopriremo i pensieri dell’artista durante le varie tappe della sua vita. Il pubblico potrà così conoscere materialmente quello che passò nella testa di Leonardo, che da giovane e promettente pittore del Verrocchio divenne poi un artista famoso e poliedrico, conteso dai più importanti signori dell’epoca.
Età 6-14
FORTE COME ACQUA
Sabato 7 marzo ore 16.00
Auditorium di Barbaiana – Lainate (RIMANDATO A DATA DA DEFINIRE)
Moviteatro
Di Nadia Pedrazzini, con Nadia Pedrazzini, Monia Nuzzi, Giulia Moroni e Mauro Gentile
La custode della terra, Madre Natura decide di offrire ad una giovane ninfa un incarico molto importante: diventare la protettrice dell’acqua. Ma la ninfa è insicura di sé e troppo arrendevole e si lascia convincere da suo fratello elfo di non essere in grado di occuparsi di un dono così prezioso e per tanto rinuncia al suo importante incarico. Madre Natura deciderà di metterla comunque alla prova per farle cambiare idea e per farle scoprire che anche lei, come l’acqua, può essere intraprendente, coraggiosa, impetuosa e generosa. Una storia che porterà grandi e piccoli spettatori in una magica e speciale avventura.
Età 4-11
LUNATIC
Sabato 4 aprile ore 16.00
Auditorium di Barbaiana -.Lainate
Tobia Circus
Di e con Marco Borghetti
Uno spettacolo surreale. Una luna alta 2 metri. Un uomo nevrotico, scontroso e magro. Astolfo, un personaggio incastrato tra le sue ossessioni fatte di carta igienica e tappeti rossi, decide di stupire il mondo e andare sulla Luna. Per riuscirci però dovrà superare le sue paure e liberare il supereroe che è dentro di lui.
Per tutte le età.
Biglietto d’ingresso 5 €
Info a teatrodellarmadillo@gmail.com
www.teatrodellarmadillo.it