SLACCIARSI LE CINTURE – Festa di Fine Rassegna rhodense

Dom 28/6 dalle 10:30 alle 18:30

Villa Burba – Parco – Sala del Camino

Corso Europa, 291, 20017 Rho Milano

ore 10.30 “CUATTRO” Comp. (in)Coscienza
Regia collettiva
Consulenza regia e scenografia​ Sabrina Santini
Interpreti Sara Crippa, Giovanni Cussino, Andrea Gaggino, Michela Mezzatestai​

Quanta parte ha l’apparire felici nel sentirsi felici? Fino a dove ci si può spingere per avere un figlio? Nel tempo degli status e delle emoticon mostriamo le nostre emozioni con la rapidità di uno smile ma facciamo fatica a tenere in piedi una relazione reale, diciamo tutto di noi ma non riusciamo a mostrarci a nessuno. Pensiamo di raggiungere la felicità quanto più ci avviciniamo all’idea che abbiamo di noi stessi, o che gli altri possono avere di noi. Alziamo la posta del nostro apparire, un figlio, un pianoforte, o semplicemente del denaro. Sulla scena ci sono due coppie, tanto diverse da apparire incompatibili, il destino le farà incontrare. Si troveranno ad intrecciare brevemente le loro vite in un gioco di equivoci divertente ma con un retrogusto amaro. Bianca e Riccardo sono una coppia agiata che desidera un secondo figlio, Rebecca e Alessadnro hanno un bisogno disperato di soldi, in mezzo un accordo che appare folle. La storia si sviluppa su diversi piani narrativi ed emozionali fino ad un inaspettato finale che riporterà tutto in equilibrio. Lo spettacolo è nato del desiderio degli attori di indagare i rapporti umani e le dinamiche di coppia. Si è sviluppato partendo da una serie di improvvisazioni libere.

ore 11.30 “UNA FATA CHE NON SAPEVA DANZARE” Passi Inauditi
Testo Giulia Moroni
Regia Mauro Gentile, Giulia Moroni
Interpreti Giulia Moroni, Stefania Papasodaro

Fanny è una fata un po’ triste perché a differenza delle sue Tersicore, la musa della danza, ascolta le lacrime di Fanny e decide di aiutarla: questo è l’inizio del piccolo viaggio di Fanny tra piccole strane creature che saltano e girano e che le insegneranno a danzare… forse!

ore 12.15 “IL GRAMMOFONO” Angelica Spriz
Di Angela Mancino

Angelica Spriz è una donna d’altri tempi che si annoia facendo le pulizie. Lei sogna, gioca… e la realtà inizia a trasformarsi davvero! Lo spettacolo parla di come le cose iniziano a cambiare appena modifichiamo il nostro approccio agli eventi, guardando la vita attraverso le lenti dell’immaginazione e del gioco. Pantomima musicale comica, poetica con coreografie sincronizzate in musica.

ore 12.30 Pranzo al sacco da condividere

ore 14.00 “HANSEL & GRETEL SOUP” – partitura fiabesca per burattini trasformisti Lab. Teatro Mangiafuoco

ore 14.45 “EXPOSHAKESPEARE” Teatro dell’Armadillo e UNIMI – spettacolo a tema expo
Soggetto e Regia Mauro Gentile
Aiuto Regia Simona Cavalli
Costumi Susan Marshall
Interpreti Elvira Cardella, Ilenia Gatto, Chiara Luchini, Stefano Stillo

Cosa può dirci Shakespeare sul cibo oggi? Rispondono a questa domanda alcuni studenti del corso e del laboratorio di Storia del Teatro Inglese che si sono cimentati prima nella creazione e poi nell’interpretazione di brevi testi teatrali ispirati ai versi e alle battute shakespeariane dedicate al cibo. Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, William Shakespeare, pone infatti grande attenzione alle proprietà, all’uso e all’abuso di erbe, piante e semi, offrendo molti spunti per riflettere sulla nostra alimentazione e sul nostro rapporto con l’ambiente naturale che ci circonda.

ore 15.30 “LA PANNE DI FRIEDERICH DURRENMATT” Amici del teatro il Gobbo
Testo​ ​Friedrich Dürrenmatt
Regia Annalisa Dalla Vecchia
Interpreti​ ​Alberto Bosani, Daniela Buonanno, Giovanna Buonanno, Anna Di Palma, Salvatore Garcea, Silvana Macrì, Sabrina Manna, Gianluca Mirra, Elena Zenaboni.

A seguito di una panne automobilistica, Alfredo Traps, commesso viaggiatore, trova ospitalità nella villa della Sig.ra Werge. L’atmosfera è confortevole, il cibo squisito, la compagnia, fatta di sole donne, si rivela cordiale. Traps accetta così di partecipare a un gioco un po’ singolare cui le signore della casa si dedicano per ammazzare il tempo: egli dovrà assumere il ruolo dell’imputato in un processo fittizio. Ma il gioco si trasforma in realtà divenendo un grottesco incubo kafkiano.

ore 16.30 “RACCONTAMI UNA STORIA” Lab. Genitori Teatro dell’Armadillo

Il sito della manifestazione: http://www.assicurarsiaisedili.it/wordpress/

Il programma della manifestazione: http://www.assicurarsiaisedili.it/wordpress/il-programma/

Related posts