Siamo lieti di invitarvi alla rassegna teatrale
SPETTACOLI AL QUADRATO 2024
Organizzata dal Comune di Nerviano, per bambini dai 4 ai 10 anni e famiglie
ingresso libero e gratuito
La rassegna è inserita nel progetto “Calamita – Comunità Attraente” del Comune di Nerviano, realizzato in collaborazione con Stripes Coop. Sociale, Associazione Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito e Caminante APS, finanziato da Regione Lombardia nell’ambito dell’iniziativa Restiamo Insieme.
Sabato 13 Gennaio – Ore 16:30
SEMINI
Oratorio Maria Madre, Viale Kennedy 60, Nerviano (MI)
Caminante APS | Teatro Selvaggio
Con Giulia Loviglio, Miriam Turato
Quante cose si possono fare con un semino colorato? Se lo chiedono Fiordiligi e Amaranta, due giardiniere buffe e un po’ speciali con il gusto per le storie. A partire da un elemento minuscolo, all’apparenza vulnerabile, come un seme, faranno germogliare anche la creatività di chi ascolta con un racconto che parla di cura e pazienza.
Sabato 20 Gennaio – Ore 10:30
NELLA TESTA DI LEONARDO
Sala Bergognone, Piazza Alessandro Manzoni, 14, Nerviano (MI)
Teatro dell’Armadillo
con: Chiara Cozzi, Francesca D’Angelo
Cosa pensava un genio come Leonardo? Accompagnati da Curiosità e Intelletto, due personaggi che rappresentano gli aspetti essenziali del carattere di Leonardo, scopriremo i pensieri dell’artista durante le varie tappe della sua vita.
Il pubblico potrà cosi conoscere materialmente quello che passò nella testa di Leonardo, che da giovane e promettente pittore del Verrocchio, divenne poi un artista famoso e poliedrico conteso dai più importanti signori dell’epoca.
Sabato 10 Febbraio – Ore 16:30
LA GABBIANELLA E IL GATTO
Oratorio Maria Madre, Viale Kennedy 60, Nerviano (MI)
Teatro dell’Armadillo e Moviteatro
Con Andrea Baroni, Monia Nuzzi.
Zorba, un gatto nero del porto, si ritrova la sua vita tranquilla scombussolata dall’arrivo da una gabbiana rimasta invischiata nel petrolio. Nel deporre il suo uovo, la gabbiana chiede al gatto tre promesse, il compito non sarà semplice ma, si sa, i gatti del porto mantengono sempre le loro promesse. Zorba affronterà la sfida con passione e dedizione ma sopratutto scoprirà l’amore per un essere tanto diverso. Sarà proprio questo sentimento ad animare il cuore della gabbianella che, fidandosi, sperimenterà il coraggio di volare e troverà la sua strada senza mai dimenticare quell’incontro speciale.
Sabato 24 Febbraio – Ore 10:30
LE TRE LUCI DEL CUORE
Sala Bergognone, Piazza Alessandro Manzoni, 14, Nerviano (MI)
Caminante APS | Teatro Selvaggio
Con Sara Codari, Giulia Moroni, Stefania Papasodaro
In una fredda notte, un Lampione arrabbiato si trova solo a illuminare la strada in cui si trova, rifiutando la compagnia di chiunque gli possa dare fastidio. Quand’ecco che , di colpo, Lampione si ritrova a trascorrere la notte con una Lucciola scoppiettante che proprio di allontanarsi da lui non ne vuole sapere. E che cosa succederà quando una Stella piomberà dal cielo per loro? Cosa avrà da dire? Tra liti, paure e battibecchi il lampione e la lucciola riusciranno a capire l’importanza della luce nei loro cuori?