L’Associazione Teatro dell’Armadillo/Teatro Inaudito, la Biblioteca teatrale F. Durrenmatt e Il Comune di Rho
sono lieti di invitarvi a
TEATRO DI CLASSE 2019
Concorso Teatrale rivolto alle classi 2^,3^ e 4^
delle scuole primarie dei comuni del rhodense
Teatro di Classe, giunto alla sua terza edizione, nasce dal desiderio di promuovere un incontro tra scuole primarie che si cimentano con la creazione di uno spettacolo teatrale per favorire uno scambio e una condivisione di idee. Per imparare tecniche e trucchi di chi fa teatro. Per innescare processi di riflessione e ascolto reciproco, ma soprattutto per permettere ai ragazzi di entrare nel magico mondo del teatro e scoprire i suoi segreti.
Per questo invitiamo le classi seconde, terze e quarte delle scuole primarie dei comuni coinvolti a partecipare al concorso, presentando i propri spettacoli.
Gli spettacoli verranno suddivisi in due categorie: gli spettacoli che si avvalgono della collaborazione di un esperto esterno e quelli realizzati unicamente dal corpo docenti. Nel primo caso lo spettacolo scelto riceverà un premio speciale che vuole valorizzare l’esperienza teatrale degli alunni, mentre nel secondo la giuria assegnerà due diversi premi: un laboratorio teatrale di 30 ore, di approfondimento e rafforzamento delle tecniche espressive, tenuto da esperti del Teatro dell’Armadillo e la possibilità di assistere come pubblico ad uno spettacolo per ragazzi che verrà messo in scena presso l’auditorium di Via Meda a Rho.
La scadenza delle candidature è venerdì 28/06/2019
Il concorso è organizzato dal Teatro dell’Armadillo e dalla Biblioteca teatrale F. Durrenmatt in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Rho.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
C/O SPAZIO INAUDITO, ASS. TEATRO DELL’ARMADILLO
VIA LAINATE 64, 20017 RHO (MI)
02.93922106
www.teatrodiclasse.com
teatrodiclasse@gmail.com